Ho comprato un parapendio per un sogno personale.
Un giorno quando sarò molto vecchio e quando non potrò più camminare, sarà nella mia cantina come trofeo dei miei ricordi.
Ho incontrato persone che mi hanno insegnato qualcosa e hanno lo stesso mio spirito, e ho incontrato altri che sono contento di aver dimenticato. Mi sono bagnato e ho sentivo freddo, Ho provato paura, Sono caduto E mi sono alzato, Mi sono persino fatto male, Ma ho anche riso ad alta voce dentro il casco. Ho parlato mille volte con me stesso. Ho cantato e gridato di gioia come un matto E sì … a volte piangevo. Ho visto posti meravigliosi e vissuto esperienze indimenticabili. Mi sono meravigliato mille volte con un paesaggio spettacolare. Ho parlato con perfetti sconosciuti e ho dimenticato le persone che vedo ogni giorno. Sono uscito con i miei problemi dentro e sono tornato a casa con assoluta pace nel mio cuore.
Ho sempre pensato ai rischi e ai pericoli coinvolti, sapendo che il significato del coraggio è andare avanti anche sentendo paura.
Ogni volta che salgo sulla mia macchina volante penso a quanto sia meraviglioso. Ho smesso di parlare con qualcuno che non capisce (semplicemente non capiscono) e ho imparato attraverso i gesti per comunicare con altri volanti.
Ho speso soldi che non avevo, rinunciando a molte cose, ma tutte queste cose non valgono un momento per far volare il mio parapendio. Non è un mezzo di trasporto o un pezzo di stoffa con linee, è la parte perduta della mia anima e del mio spirito.
E quando qualcuno mi dice: “devi vendere il parapendio e devi essere una persona più seria”, … non rispondo. Dondolo la testa e sorrido.
Non comprenderete mai…..
Tratto da un gruppo di parapendio, autore Anonimo.
No responses yet