Due persone possono volare contemporaneamente con lo stesso parapendio. Il parapendio biposto è formato da un’unica vela (ovviamente di dimensioni maggiori rispetto alla vela per il singolo) e da due imbraghi uniti tra loro ed alla vela attraverso appositi distanziali. Il pilota prende posto nell’imbrago posteriore (dotato anche di paracadute di emergenza) ed il passeggero nell’imbrago anteriore. Al passeggero non è richiesta alcuna preparazione particolare; sarà necessaria solamente una breve corsa in decollo (generalmente bastano pochi passi) Durante il volo il passeggero, comodamente seduto nel suo imbrago potrà scattare fotografie o effettuare riprese video. Anche l’atterraggio è morbido e non presenta problemi di sorta . L’”impatto” con il suolo è pressappoco lo stesso di quando si scende da uno scalino !
Qualche informazione pratica
I voli vengono effettuati durante tutto l’anno, il sabato e la domenica, con condizioni meteo favorevoli. Sono sconsigliati i voli in giornate particolarmente fredde o in caso di decolli innevati.
Per prenotare un volo occorre contattarci qualche giorno prima telefonicamente o a mezzo e-mail (v.pagina “contatti”) e fissare l’appuntamento per il giorno prescelto. Ci si incontra in atterraggio con il pilota e si sale in decollo in auto o in navetta
E’ importante calzare scarpe adatte. Sarebbero ideali scarponcini alti tipo trekking, ma in alternativa anche un buon paio di scarpe da ginnastica può essere sufficiente . E’ consigliabile un giubbotto anche nelle giornate estive più calde.
Possono volare anche i minorenni purché sul sito di volo sia presente un genitore.
Il volo libero è purtroppo soggetto ai capricci dell’atmosfera. Potrebbe quindi capitare di dover attendere in decollo un miglioramento delle condizioni meteo (essenzialmente intensità e direzione del vento). Nel nostro sport la prima regola è non avere fretta.
Siamo a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra curiosità e soprattutto per portarvi a volare con noi !.
Contattateci !
per informazioni e prenotazioni chiamateci direttamente al numero: 347.041.94.442 (Marco)
Gli amici regalano a Claudia un’esperienza insolita a Santa Elisabetta…..
Una bella giornata in Cavallaria in compagnia di Valentina
La cara amica Agnese vola con noi a Santa Elisabetta in una bella giornata d’estate
In volo con Mara sul Forte di Fenestrelle, la Grande Muraglia piemontese